La nuova sezione ad indirizzo musicale: Scoprire l’“universo della musica” in modo divertente e giocoso, ma al tempo stesso formativo ed educativo. Stimolare la naturale curiosità dei bambini per sviluppare le loro capacità musicali (il senso ritmico, l’orecchio melodico e armonico, la familiarizzazione con la notazione musicale) e la loro capacità di esprimere sentimenti ed emozioni attraverso la musica.

Avvicinare i bambini  alla comprensione e all’uso del linguaggio musicale, stimolando l’attitudine musicale (già presente in ogni bambino fin dalla nascita) utile all’apprendimento futuro dello strumento e della musica scritta e poi l’utilizzo della voce, con cui imparare a cantare e del corpo, con cui muoversi e ballare.

I bambini potranno conoscere i vari strumenti musicali seguendo un percorso graduale e sempre sottoforma di gioco,  ascoltando il suono che producono, danzando leggeri al suono di un flauto o usando strumenti ritmici e a percussione e permettere loro di divertirsi, relazionandosi con gli altri ed esprimendo il proprio stato d’animo… seguendo  liberamente il ritmo del loro cuore.